lunedì 27 agosto 2012

Il bicchiere mezzo pieno

A volte vedere il bicchiere mezzo pieno è un'esigenza e non forse troppo ottimismo.
Io ne ho bisogno, non riesco a guardarmi intorno e non amare ciò che che costruisco con fatica giorno dopo giorno.
Di paura ne ho, ma la combatto con la fiducia che ho in me stessa.
Non penso che un grande fallimento non mi possa mai colpire, assolutamente, sarei una matta a pensare questo, ma credo nella mia forza. Nei miei soli 26 anni, ahimè compiuti sabato, ho osato più volte, non mi è andata sempre bene, ma ci ho provato.
Credo che la vita abbia in serbo altre sorprese per me, piacevoli e non, ma le dovrò comunque affrontare, per cui se guardo il bicchiere mezzo pieno faccio del bene solo a me.. non trovate?

                                                                                                                  Francesca

2 commenti:

  1. Ammiro chi, come te, il bicchiere lo vede mezzo pieno, sia pure per necessità e non per innato ottimismo; il bicchiere, per quanto mi riguarda, lo vedo spesso mezzo vuoto... Sarà che tento sempre di prepararmi al peggio? Bah... Tu continua così, che al mondo di ottimisti non ce n'è mai abbastanza!
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Per quanto mi sia possibile cercherò di trscinarti nel mio mezzo pieno.. ^_^

    RispondiElimina